Missione

Un fraterno saluto a tutti voi, siamo un semplice coro parrocchiale formato da una ventina di persone, in gran parte giovani, che anima la Santa Messa domenicale nella Collegiata di San Lorenzo a Castelfiorentino.
Per arricchire il nostro repertorio abbiamo iniziato a scrivere da soli alcuni canti per la liturgia. Nasce da qui l’idea di farne un disco, con il preciso intento di aiutare anche altri nel delicato ed importante servizio di animazione nella celebrazione Eucaristica.
Negli studi di Massimo, un nostro corista, abbiamo trascorso con cadenza di due sere alla settimana, un intero anno, sommando circa 700 ore di “lavoro” con la gioia e la soddisfazione di sentir ogni volta crescere le nostre creazioni. A lavoro ultimato dopo aver ricevuto l’apprezzamento anche dai nostri sacerdoti, abbiamo deciso di intraprendere questa strada: la spedizione del nostro lavoro parrocchia per parrocchia, in tutta l’Italia. Un impegno grandissimo!
Le parrocchie sono migliaia e migliaia ma ce la faremo, vedrete! L’Italia intera canterà “Benedetto sia nei secoli il Signore”!
Se avete già ascoltato il disco, avrete notato che il genere musicale varia. Ci sono infatti pezzi un po’ più solenni quali “Santissima Trinità”, Gloria in excelsis Deo” e “Alleluia”, altri con arrangiamenti più moderni “Santo”, “Benedetto”, “Nell’attesa della Tua venuta”; altri ancora un po’ più intimi come “Immenso Signore” e “Ave Maria”, e poi il particolare “Agnello di Dio” ed il meditativo “Eucarestia”.
Chi riesce a comprendere ed apprezzare la nostra iniziativa, può contribuire al nostro progetto seguendo le indicazioni che troverà nella busta senza nessun obbligo o vincolo di sorta.
Saremmo contentissimi se riuscissimo a coprire le spese del progetto e in più poter fare della beneficenza col ricavato. Saremmo lo stesso contentissimi se le nostre creazioni trovassero spazio nelle vostre preghiere.
Tutto qui, una semplice iniziativa di un gruppo di persone che ha dentro il desiderio di fare qualcosa di buono.
Terremo aggiornato il nostro sito con i risultati che man mano raggiungeremo ringraziandovi per quanto riterrete giusto ed opportuno fare.
Esprimete i vostri giudizi sul disco e sul progetto in generale tramite email. Saremmo lieti di sapere anche se qualche canto verrà eseguito dai vostri cori parrocchiali.
Grazie a tutti per la comprensione e collaborazione.
STEFANO MATTII ed il “CORO DI SAN LORENZO”